Avv. Francesco Greco

Consegue la laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Penale.

Inizia il proprio iter formativo di matrice processual-penalistica, conseguendo l’abilitazione al patrocinio dei reati minori presso il Foro di Napoli e frequentando corsi di perfezionamento in Criminologia e Diritto Penale d’impresa.

Ha collaborato con studi legali partenopei, con focus specifico nel campo della responsabilità medica, societaria e dei reati contro la P.A, nonché dei reati di criminalità organizzata.

Si specializza nelle tematiche processuali e sostanziali afferenti ai reati contro il patrimonio, la persona e la famiglia, nonché nelle violazioni del T.U. stupefacenti ed in materia di esecuzione delle pene.

Successivamente collabora con numerose Società di assicurazioni, fornendo consulenza ed assistenza processuale ed extra processuale in materia di antifrode, valutando la sussistenza di condotte fraudolente, predisponendo strategie difensive, svolgendo attività investigativa anche in via preventiva e cooperando nella gestione ed organizzazione delle Unità speciali antifrode costituite in seno alle compagini sociali.

E' esperto della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro ex D.Lgs. n. 81/08 e di responsabilità amministrativa delle imprese, per i reati commessi da amministratori, manager e dipendenti ex D.Lgs. n. 231/01. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

 

 

 

 

francesco.greco@studiolegalenova.it - PEC: avv.francescogreco@legalmail.it

C.F. GRCFNC77B25F839V - P. IVA 06191551214

+39 3348329090