Avv. Giuseppe Colonna

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, inizia la propria attività professionale in materia di diritto civile e societario.

Negli anni ha acquisito una specifica competenza nel diritto assicurativo e della responsabilità civile, risarcimento del danno e tutela della persona, curando tutti gli aspetti afferenti al contratto di assicurazione, dal ramo danni al ramo vita, nonché alla distribuzione dei contratti assicurativi.

Ha approfondito la responsabilità del vettore nelle diverse tipologie di trasporto, in particolare nel trasporto ferroviario e marittimo, partecipando attivamente alle procedure dinanzi le Commissioni di Inchiesta disposte dalle Direzioni Marittime, in occasione di sinistri riguardanti l’affondamento di natanti.

E' esperto di tecniche liquidative, dei rapporti con l'I.V.A.S.S. in sede di reclamo e della normativa in materia di privacy.

Ha prestato, per conto di primari studi legali fiduciari, consulenza agli Uffici di direzione, nonché alle Unità Antifrode delle principali Compagnie assicurative operanti sia in ambito nazionale, che internazionale.

Ha ricoperto la carica di Giudice della Corte federale di appello del CONI, acquisendo specifiche competenze in materia di diritto e giustizia sportiva. 

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

 

 

giuseppe.colonna@studiolegalenova.it - PEC: giuseppecolonna@ordineavvocatiroma.org

C.F. CLNGPP77H21A225T - P. IVA 09425461002

+39 3394907889